Avigilon: nuove funzionalità di analisi video e nuovi firmware H4 con Smartcodec

24 luglio, 2017 // Avigilon, CCTV e Multimedia

Avigilon preannuncia l’uscita delle nuove funzionalità legate all’Appearence Search. A breve sarà possibile ricercare uno specifico veicolo o uno specifico viso all’interno di migliaia di fotogrammi di centinaia di telecamere.

Attualmente l’Appearence Search permette di cercare una specifica persona all’intero di ore di filmati di diverse telecamere. Tale funzionalità viene aggiornata consentendo di cercare anche uno specifico veicolo identificato in una scena oppure una persona attraverso le caratteristiche del suo viso. Tali funzionalità permettono di semplificare e di rendere più accurate e veloci le ricerche di specifici visi e veicoli sospetti all’interno di un sistema TVCC Multimegapixel.

Movimenti atipici nella scena

Avigilon introduce la nuova funzionalità Unusual Motion Detection Technology (UMD) che consente di identificare e segnalare movimenti inusuali all’interno della scena inquadrata.
L’avanzata tecnologia di intelligenza artificiale UMD apprende autonomamente e in modo continuo quali sono le attività tipiche della scena segnalando in tempo reale movimenti inaspettati e/o sospetti. La funzionalità di analisi video avanzata UMD consente all’operatore di concentrarsi su eventi importanti che altrimenti potrebbero sfuggire all’attenzione umana.
La funzionalità UMD sarà resa disponibile per l’upgrade a tutte le telecamere Avigilon della serie H4A e H4 PRO.

 

Nuovi firmware per le telecamere H4

nuovi-firmware-avigilon
Sono disponibili i nuovi firmware per le telecamere della serie H4 che estendono la funzionalità  Smartcodec. Grazie a questa tecnologia le telecamere occupano banda in misura notevolmente ridotta consentendo un risparmio di risorse lato server e di storage per la registrazione dei filmati.
Per scaricare i nuovi firmware visita questa pagina.

 

« back